Carta di pagamento europea da Banca Carige

La carta CarigeCash Europa è una carta di prelevamento e di pagamento che Banca Carige ha predisposto per tutta quella propria clientela che desidera possedere uno strumento utilizzabile in Italia e nel resto del mondo per l’effettuazione di operazioni di prelevamento di denaro contante e di acquisto presso gli esercizi commerciali convenzionati.

Grazie all’abbinamento al circuito internazionale V Pay, garantito da VISA, uno dei principali operatori nei sistemi di pagamento a livello mondiale, la carta – dotata di microchip – può essere efficacemente utilizzata ovunque per pagare e prelevare, attraverso la digitazione di un unico codice segreto.

Tra le transazioni effettuabili con questo strumento, ricordiamo la possibilità di poter prelevare da tutti gli sportelli automatici bancari italiani ed esteri, che espongano rispettivamente il marchio Bancomat o V Pay.

Ancora, è possibile pagare le proprie spese in tutti gli esercizi commerciali convenzionati, in Italia e all’estero, che espongano rispettivamente il marchio PagoBancomat e V Pay.

Inoltre, è consentito pagare presso gli uffici postali, pagare i pedaggi della rete autostradale, ricaricare le principali utenze telefoniche mobili, ricaricare la carta prepagata Carige Easy Pay.

Negli sportelli automatici del gruppo Banca Carige è inoltre consentito compiere una serie di ampie operazioni informative, come la consultazione del proprio conto corrente e del proprio deposito titoli; tra le transazioni dispositive, sono previsti bonifici e giroconti, e diverse altre categorie di addebito.

A disposizione del titolare della carta è inoltre un call centre in grado di offrire una continua assistenza, 24 ore su 24, ogni giorno dell’anno, in caso di smarrimento o furto della carta.

I nomi CarigeCash Europa e Banca Carige appartengono ai rispettivi proprietari.