Carta American Express Oro di Banca Mediolanum

La Carta American Express Oro di Banca Mediolanum è una carta di credito appartenente alla nota serie American Express, in grado di riservare al cliente dell’istituto di credito milanese una vasta gamma di servizi bancari, e un’altrettanto ampia lista di vantaggi extrabancari, attraverso un livello qualitativo e quantitativo superiore rispetto a quanto previsto per gli altri strumenti di pagamento appartenenti allo stesso network.

Come caratteristica principale delle carte American Express, anche la Carta American Express Oro non prevede alcun limite di spesa prefissato: di conseguenza, il cliente di Banca Mediolanum usufruirà di un massimale di utilizzo flessibile, che varia di volta in volta sulla base delle spese effettuate nel corso del mese precedente, e sulla base della puntualità dei pagamenti e dei rimborsi effettuati.

Come sempre accade, inoltre, la Carta in questione viene concessa con l’attivazione di una lunga serie di servizi assicurativi. Il cliente di Banca Mediolanum è innanzitutto tenuto al riparo da qualsiasi caso di frode e per gli acquisti effettuati illecitamente da altri con la stessa tessera.

Tra le altre forme di tutela, l’assicurazione contro gli infortuni in viaggio (il massimale è di 375 mila euro), l’assicurazione contro gli inconvenienti di viaggio (con un massimale pari a 525 euro di risarcimento per la perdita del bagaglio, e di 3 mila euro per il rimborso delle spese in caso di perdita, cancellazione o ritardo – oltre le 4 ore del volo). Ancora, la protezione d’acquisto, che prevede un rimborso della spesa per l’acquisto di beni oggetto di furto e danneggiamento, comprati attraverso la carta nei precedenti 90 giorni dall’evento.

Anche il titolare della Carta American Express Gold potrà infine iscriversi al Club Membership Rewards, che prevede un ricco catalogo premi a favore degli utilizzatori più fedeli dello strumento di pagamento.

I nomi Carta American Express Oro e Banca Mediolanum appartengono ai rispettivi proprietari.