Carta prepagata Cariparma Money

La carta Cariparma Money è una carta prepagata internazionale utile per tutta quella clientela che, pur non essendo titolare di un conto corrente presso l’istituto di credito del gruppo Credit Agricole, voglia comunque entrare in possesso di uno strumento di prelevamento e di pagamento utilizzabile in tutto il mondo in maniera economica e sicura.

La Carta Cariparma Money è infatti collegata al circuito internazionale Mastercard, potendo così essere efficacemente utilizzata in Italia e nel resto del mondo per operazioni di prelevamento di denaro dagli sportelli automatici bancari, di anticipo contante dalle filiali degli istituti di credito abilitati, e di pagamento in tutti gli esercizi commerciali dotati di point of shopping convenzionati con il suddetto circuito e, ovviamente, sulla rete.

La Carta Cariparma Money ha un costo all’emissione pari a 10 euro, e non prevede alcun costo di rinnovo annuale. Il limite di ricarica è fissato in 3 mila euro, utilizzabili in un numero illimitato di transazioni. La ricarica può essere effettuata presso le filiali di Cariparma a un costo di 2,50 euro, o utilizzando i servizi web, call center o sms tramite carte Carta Sì, al costo di 2,00 euro. Per quanto riguarda i limiti sulle ricariche, il minimo è stabilito in 50 euro, mentre il massimo in mille euro; in caso di ricarica effettuata tramite carta Carta Sì, i limiti sono rispettivamente pari a 25 euro e 250 euro.

Le commissioni di prelevamento sono pari a un euro su sportelli automatici Cariparma, e a due euro su sportelli automatici di altre banche.

Infine, il titolare della carta potrà attivare gratuitamente alcuni servizi di supporto e assistenza informativa molto utili. Tra i vari, ricordiamo l’esistenza del servizio Sms Informativi, che consentirà al legittimo possessore della carta di ricevere un sms di notifica in concomitanza con ogni operazione di pagamento effettuata sulla carta.

I nomi Carta Cariparma Money, Cariparma e Credit Agricole appartengono ai rispettivi proprietari.