Bando per piccole imprese del turismo in Puglia

BANDO TURISMOLa Regione Puglia ha prorogato fino al prossimo 30 giugno 2014 il bando per la concessione di finanziamenti in favore di micro e piccole imprese del settore turistico.

Il bando è destinato alle piccole imprese con meno di 50 dipendenti e fatturato non eccedente i 10 milioni di euro l’anno, e alle micro imprese con meno di 15 dipendenti con un fatturato annuo che non superi i 2 milioni di euro.

Read moreBando per piccole imprese del turismo in Puglia

Finanziamenti nel settore agricolo in Sardegna

finanziamenti-agricolturaCi sono ancora più di due settimane di tempo per poter domandare l’accesso ai fondi agevolati relativi alla misura 1.2.4 del Psr Sardegna 2007 – 2013, per la linea Cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie nei settori agricolo, alimentare e forestale.

Ad essere stati stanziati per le finalità che tra breve seguiranno sono circa 3,3 milioni di euro, in erogazione nei confronti di quei progetti ritenuti meritevoli, e riguardanti la cooperazione tra imprese del settore agricolo, alimentare e forestale, che non siano stati avviati prima della domanda di aiuto, per sostenere lo sviluppo sperimentale di nuovi prodotti, nuovi processi o nuove tecnologie, comprendendo in tale novero anche lo studio di fattibilità tecnica preliminare alle attività di sviluppo sperimentale.

Read moreFinanziamenti nel settore agricolo in Sardegna

Finanziamenti imprese in forte crescita

Secondo quanto afferma il Barometro CRIF, i finanziamenti richiesti dalle imprese nel corso del mese di maggio sarebbero cresciuti di circa 12 punti percentuali. Anche analizzando la domanda aggregata per i primi cinque mesi dell’anno, prosegue una nota del Barometro, emerge una netta crescita rispetto al precedente periodo del 2011, con uno sviluppo positivo di 3,4 punti percentuali, e un segno “più” che non veniva riscontrato dal 2009.

Read moreFinanziamenti imprese in forte crescita

Prestito a tasso variabile da Banca regionale europea

Il prestito a tasso variabile, disponibile in qualsiasi filiale della Banca regionale europea, istituto di credito del gruppo UBI Banca, è un finanziamento personale che l’istituto bancario rivolge in favore di quella clientela correntista che desideri poter effettuare operazioni di spesa e di investimento, sfruttando le migliori condizioni di ingresso generate dall’applicazione del tasso di interesse variabile, e gli eventuali futuri ribassi dei tassi di mercato.

Read morePrestito a tasso variabile da Banca regionale europea