Come proteggersi dalle truffe sui prestiti

Come proteggersi dalle truffe sui prestiti? Oggi si possono vivere delle situazioni di particolare difficoltà economica, soprattutto se consideriamo che l’economia italiana non va alla grande e che tanti, dall’inizio della crisi, hanno perso il lavoro.

Read moreCome proteggersi dalle truffe sui prestiti

Prestiti tra privati, alcuni consigli

prestiti tra privatiDa qualche tempo a questa parte il mondo social sta andando per la maggiore in qualunque settore: dai siti web appositamente sviluppati come Facebook fino a servizi di social car sharing, senza tralasciare il mondo dei prestiti personali con i cosiddetti “prestiti tra privati”.

Di che cosa si tratta e che consigli possiamo darvi per riuscire a trovare il miglior prestito tra privati possibile?

Read morePrestiti tra privati, alcuni consigli

Agevolazioni per Isolamento acustico Milano

Isolamento-acusticoAnche per la zona di Milano esistono agevolazioni e finanziamenti, che possono servire per le spese e per i lavori necessari a rendere la casa o l’ufficio più silenzioso.

La decisione di insonorizzare una casa o un appartamento non è facile per tutti. Molte persone non si rendono nemmeno conto di avere un problema fino a quando questo non scompare temporaneamente (come, ad esempio, il cane del vicino che se ne va in vacanza con loro per una settimana) e si nota una differenza nella qualità della propria vita.

Read moreAgevolazioni per Isolamento acustico Milano

Finanziamenti non bancari, l’UE spinge sul crowdfunding

mutuoAnche l’Unione Europea si è resa conto della necessità di individuare delle soluzioni finanziarie alternative nei confronti delle piccole e medie imprese, che non siano unicamente rivolte al canale bancario.

Di qui la necessità di spingere sulla disciplina di forma alternative che – sostiene la Commissione in una sua analisi – possano “facilitare l’accesso l’accesso delle pmi al mercato dei capitali” mediante la creazione di un mercato secondario trasparente e liquidio.

Read moreFinanziamenti non bancari, l’UE spinge sul crowdfunding