Cessione del quinto da Unipol Banca

La cessione del quinto “Futuro” di Unipol Banca, è un finanziamento personale che l’istituto di credito riserva a dipendenti e pensionati che desiderino poter disporre di un importo di denaro anche rilevante, da rimborsare in piccole rate mensili, dietro la semplice presentazione della documentazione comprovante il reddito, e a firma unica.

Il finanziamento verrà caratterizzato dalla presenza di un tasso di interesse certo e costante per l’intera durata del piano di ammortamento. Tale elemento permetterà al cliente Unipol Banca di poter disporre di un programma di rimborso composto da rate di importo fisso per l’intera durata dell’operazione, fino alla sua cessazione.

A proposito di durata e di estinzione, ricordiamo che la durata massima del piano di ammortamento potrà giungere fino ai 120 mesi. Sono comunque ammesse operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza.

Il finanziamento è inoltre garantito obbligatoriamente dalla presenza di un’assicurazione vita e di un’assicurazione rischio impiego, finanziate nell’importo concesso e pertanto già comprese nell’importo della rata, al fine di consentire la maggiore serenità possibile al debitore e all’intero suo nucleo familiare.

Per quanto concerne infine la modalità di restituzione delle rate, come intuibile dal nome stesso del prodotto, questa prevederà la trattenuta delle scadenze direttamente sulla busta paga o sul cedolino pensione del cliente, nella misura massima di un quinto della retribuzione netta.