Credito al consumatore con la Banca Popolare dell’Alto Adige

credito al consumo banca popolare alto adigeLa Banca Popolare dell’Alto Adige offre ai propri clienti anche una soluzione molto concreta e rapida per poter soddisfare le esigenze di spesa di piccolo, medio o rilevante importo: il credito al consumatore, erogato da qualsiasi filiale della rete commerciale dell’istituto di credito in questione, a fronte della presentazione di poca documentazione.

Il credito al consumatore della Banca Popolare dell’Alto Adige può così essere uno strumento utile per realizzare alcuni desideri di spesa, come ad esempio acquistare un’automobile, ristrutturare l’appartamento, acquistare mobili e complementi d’arredo, effettuare un viaggio all’estero, coprire le spese dentistiche, acquistare elettrodomestici e computer, e così via.

L’importo massimo erogabile è effettivamente abbastanza elevato, anche se confrontato con i prodotti che solitamente trattiamo sulle pagine del nostro blog: il massimale per le richieste dei clienti della Banca Popolare dell’Alto Adige è infatti pari a 75 mila euro, utili certamente per soddisfare quasi tutte le esigenze sopra accennate.

Il finanziamento, rivolto alla sola clientela persona fisica della Banca Popolare dell’Alto Adige, verrà erogato pochi giorni dopo il pervenimento della documentazione completa, e l’avvenuta verifica del merito creditizio del cliente dell’istituto di credito. La restituzione del capitale erogato, maggiorato delle quote interessi, avverrà mediante addebito automatico delle rate sul conto corrente del cliente.

La durata massima del piano di ammortamento, infine, può essere pari a 60 mesi. Sono ammesse in qualsiasi momento le operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, alle condizioni prestabilite dalla banca.