Mutuo casa Credem a tasso fisso con opzione

Il mutuo casa Varia il Fisso, disponibile in tutte le agenzie di Credem, è un particolare finanziamento immobiliare utilizzabile per il compimento di operazioni di acquisto della prima o della seconda casa, con restituzione del capitale concesso in prestito all’interno di un piano di ammortamento sul lungo periodo.

Il finanziamento presenta una struttura tecnica particolare: all’inizio, infatti, il cliente di Credem si troverà a pagare rate di importo fisso, ad un tasso di interesse che sarà “scontato” rispetto all’ordinario. Successivamente, tuttavia, lo stesso mutuatario potrà riservarsi la possibilità di variare la forma tecnica del tasso.

Al termine del periodo di ingresso, pari a due, tre o cinque anni (a scelta del cliente), il mutuatario potrà infatti scegliere se continuare a subire l’applicazione di un tasso di interesse fisso, oppure scegliere di passare all’applicazione della forma tecnica alternativa – il tasso variabile – con conseguente instabilità dell’importo delle rate.

Complessivamente, la durata dell’operazione non potrà eccedere i 30 anni. Sono ammesse scelte per scadenze inferiori, e la possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali, senza subire il pagamento di alcuna penale per la cessazione anticipata del rapporto.

Infine, il mutuo è abbinabile con alcune coperture di natura assicurativa, attraverso le quali il cliente di Credem potrà garantirsi la massima tranquillità, proteggendo il mutuo, l’immobile acquistato, le persone che abitano nella casa e il patrimonio familiare.