Prestito a tasso fisso dalla Cassa di Risparmio di Terni

prestito cassa di risparmio di terniIl prestito a tasso di interesse fisso disponibile in tutte le filiali di Cassa di Risparmio di Terni è un tradizionale finanziamento rivolto a tutti i lavoratori dipendenti – eventualmente anche a tempo determinato – ai lavoratori autonomi e ai pensionati di età compresa tra i 18 e i 75 anni alla scadenza del prestito, che desiderino accedere a una linea di credito per soddisfare le proprie esigenze di spesa personale o familiare.

Nel caso oggi in esame, il finanziamento a tasso fisso di Cassa di Risparmio di Terni può concorrere a supportare esigenze di natura creditizia per importi compresi tra i 2 e i 30 mila euro, erogati in un’unica soluzione, a fronte del rimborso con rate addebitate mensilmente sul conto corrente del debitore, per una durata massima di 6 anni.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di prestito sarà fisso per l’intera durata dell’operazione, consentendo così al cliente di Cassa di Risparmio di Terni di poter programmare al meglio l’entità delle proprie uscite monetarie, che non subiranno variazioni nel corso degli anni, grazie proprie alla presenza di un tasso costante.

Numerose le opzioni di elasticità in mano al debitore. Tra le principali, ricordiamo la possibilità di richiedere il “salto rata”, cioè il rinvio del pagamento di una rata per ogni annualità di rimborso, con l’inserimento della rata salta a in coda all’originario piano di ammortamento stabilito contrattualmente.

Il finanziamento è infine abbinabile a delle utili polizze assicurative che incrementeranno il livello di protezione e di serenità del titolare del prestito, e dell’intero suo nucleo familiare, per l’intera durata della relazione creditizia.