Prestito per l’energia pulita da CR Ferrara

Carife – Cassa di Risparmio di Ferrara – dispone di una serie di prodotti di prestito personale destinati a soddisfare le più varie finalità. Uno di questi è relativo al “credito solare”, un particolare finanziamento fotovoltaico che permetterà al cliente dell’istituto di credito di poter installare un impianto fotovoltaico ad uso domestico all’interno della propria abitazione.

Il finanziamento dedicato al risparmio energetico potrà erogare fino a un massimo di 50 mila euro, restituibili all’interno di un arco temporale compreso tra un minimo di 3 anni e un massimo di 10 anni, con potenziali operazioni di estinzione anticipata totale, effettuabili in qualsiasi momento del piano di ammortamento.

L’erogazione dell’importo avverrà in pochi giorni dopo la presentazione di tutta la documentazione giudicata opportuna, mediante accredito sul conto corrente. Sullo stesso conto corrente – e con una periodicità bimestrale – verranno invece addebitate le rate oggetto del programma di rimborso concordato con la banca.

Per quanto concerne il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento, questo sarà variabile per l’intera durata della transazione, pari all’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread pari a 1,40 punti percentuali per le durate non superiori ai 60 mesi, e di 1,80 punti percentuali per le durate non superiori ai 120 mesi.

Altre condizioni contrattuali fanno riferimento infine all’assenza di spese di estinzione anticipata, alla presenza di spese di istruttoria per 25 euro, a quelle di incasso rata per 1,50 euro, a quelle per le comunicazioni periodiche pari a 8 euro e alla sottoscrizione di una copertura assicurativa obbligatoria.