Prestito personale dalla Banca dello Jonio

prestito da banca jonioIl prestito personale della Banca dello Jonio è un tradizionale prodotto creditizio che le filiali dell’istituto di credito forniscono alla propria clientela per permettere all’utenza di poter supportare operazioni di natura personale o familiare, nel medio e lungo periodo, a condizioni di onerosità personalizzabili.

L’importo massimo finanziabile per tale prodotto è pari a 25 mila euro, da restituire all’interno di piani di ammortamento predeterminati, della durata minima di 19 mesi, e della durata massima di 84 mesi.

È comunque possibile, alle condizioni stabilite contrattualmente dalla banca, poter estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di prestito potrà essere alternativamente fisso o variabile, a seconda delle preferenze della clientela.

Nel primo caso il programma di rimborso permetterà al cliente di Banca dello Jonio di poter rimborsare rate di importo certo e costante nel tempo; nella seconda ipotesi, l’importo delle rate dipenderà dall’andamento assunto dall’Euribor a sei mesi.

L’erogazione dell’importo avverrà di norma in un’unica soluzione successivamente alla stipula del contratto di finanziamento.

Il rimborso avverrà mediante pagamento di rate di importo costante o variabile (a seconda della forma tecnica di tasso applicata), con periodicità mensile, bimestrale, trimestrale, quadrimestrale o semestrale.

Il finanziamento è infine accompagnabile con delle polizze assicurative che potranno incrementare il livello di serenità del cliente della Banca dello Jonio.

In tutte le filiali della Banca sono infine a disposizione i fogli informativi di prodotto con le condizioni economiche di dettaglio.