Prestiti dip. Aeronautica

I dipendenti dell’aereonautica militare sono a tutti gli effetti dipendenti statali, quindi possono accedere agli stessi tipi di finanziamenti e prestiti destinati a questa categoria di persone. In pratica infatti sono dipendenti dello stato e offrono moltissime garanzie alle società finanziarie o agli istituti di credito presso cui si rivolgono per richiedere il prestito.


Questa categoria di persone ha a disposizione diversi prodotti finanziari che gli permettono di richiedere un prestito sia personale e non finalizzato che finalizzato all’acquisto di un bene o di un immobile.

Generalmente i dipendenti pubblici ricorrono al prestito INPDAP che è destinato a tutte quelle categorie di lavoratori, ma anche di exlavoratori, quindi pensionati, che sono dipendenti statali o parastatali, come per i dipendenti dell’aereonautica militare.

Prestito Inpdap Aeronautica agevolato e cessione quinto dello stipendio

Attraverso questo prestito il richiedente può accedere a dei tassi agevolati e quindi usufruire di una rata meno appesantita dagli interessi, permettendogli anche di pensare ad un finanziamento più alto.


Inoltre, all’interno dei prestiti INPDAP, può accedere anche a diversi tipi di prodotto, passando da un prestito rimborsabile in pochi anni a un prestito a lungo termine.

Un altro prodotto di prestito molto utilizzato è quello della cessione del quinto dello stipendio, metodo per il quale in cambio della somma ottenuta il richiedente si impegna a cedere alla società erogante una rata di importo non superiore ad un quinto del suo stipendio netto.

Questa è una soluzione molto utilizzata anche per i soggetti che in passato hanno avuto problemi di protesti o di segnalazioni come cattivi pagatori.