Prestiti Veloci

Prestito veloce? In genere i prestiti veloci sono prestiti di cifre non ingenti, che servono al richiedente per coprire una temporanea ed urgente mancanza di liquidità.


Per questi motivi generalmente l’importo di questo genere di prestito non supera i 5000 euro.

Il richiedente può ottenere questo tipo di finanziamento in tempi molto brevi, che vanno da un minimo di 24 sino ad un massimo di 48 o 72 ore, questo a patto di riuscire a presentare tutta la documentazione necessaria all’ottenimento del prestito al momento stesso della richiesta alla banca o alla società finanziaria.

Richiedere prestito veloce, come fare?

Come richiedere un prestito rapido? Per coloro i quali in passato hanno avuto problemi di mancati pagamenti o di insolvenze e di protesti, la pratica potrebbe essere un pochino più lunga, ad esclusione del fatto di riuscire nello stesso instante della richiesta del prestito a produrre tutta la documentazione necessaria ad attestare e garantire di essere in possesso di un reddito costante, come ad esempio un contratto con qualifica di lavoratore dipendente, e quindi presentando la busta paga i tempi di istruttoria ed erogazione non dovrebbero superare le 48 ore.

Quindi, riassumento, per ottenere un prestito veloce, dovrete richiedere innanzitutto un prestito di piccola entità, essere in possesso di tutta la documentazione necessaria ed in ordine cosi da evitare tempi morti per il recupero di documenti, avere a disposizione possibilmente anche l’offerta del bene da acquistare cosi da giustificare la richiesta.