Gruppo Fisi, flessibilità e competenza al servizio del cliente

Grazie a un servizio efficiente e personalizzabile, e a una vasta presenza sul territorio nazionale, il Gruppo Fisi è in grado di offrire una proposta di servizio molto qualificata in ogni parte della Penisola. I 38 centri operativi, dislocati in 16 regioni, e in grado di interconnettersi tra loro al fine di garantire un network di servizio di altissimo beneficio, continuano a servire quotidianamente decine di clienti di rilevanza nazionale, contribuendo in maniera fattiva al miglioramento dell’efficienza delle organizzazioni aziendali.

Il Gruppo Fisi è d’altronde in grado di fornire innovativi servizi logistici integrati ad aziende della grande distribuzione – e non solo – mediante un nuovo modello di business, fondato su una rete di imprese distribuite all’interno di tutto il territorio della Penisola. Tra le principali attività di Fisi, come evidenziato dal sito web del gruppo, lo stoccaggio e l’ottimizzazione gestione dei magazzini, il trasporto, la distribuzione dallo stabilimento al consumatore finale.

Fondato per iniziativa di due personalità di spicco nel settore della logistica integrata italiana (Gianpaolo Calanchi e Renzo Sartori), il gruppo Fisi può oggi vantare le competenze e le esperienze dell’attività di imprese che da oltre 15 anni costituiscono player di logistica integrata di grande flessibilità.

Numerose sono le compagini che hanno scelto di rinnovare la propria fiducia nei servizi del gruppo Fisi, tra cui è possibile annoverare alcuni dei principali operatori nazionali nei settori dell’industria, della distribuzione e dei servizi, principalmente nella filiera alimentare e alimentare compatibile. Costituiscono parte integrante del portafoglio clienti Fisi: Conad, Coop, Despar, Carlsberg, Dimmi di Sì, Tigotà, Acqua e Sapone, Composad, Doreca, Gruppo Pam, Bernardi, Unifarm, Pandolfo Alluminio, Rhenus Logistics, Samurai, Cotoneve, Natural Mondo, Trancerie Emiliane, Number 1, Linea Verde, Proshop.

Di più recente aggiudicazione è la commessa per la gestione e la logistica del magazzino Eurospin di San Pietro Vernotico (in provincia di Brindisi) e quello di Forlì di Coop Centrale Adriatica.