Agevolazioni per Isolamento acustico Milano

Isolamento-acusticoAnche per la zona di Milano esistono agevolazioni e finanziamenti, che possono servire per le spese e per i lavori necessari a rendere la casa o l’ufficio più silenzioso.

La decisione di insonorizzare una casa o un appartamento non è facile per tutti. Molte persone non si rendono nemmeno conto di avere un problema fino a quando questo non scompare temporaneamente (come, ad esempio, il cane del vicino che se ne va in vacanza con loro per una settimana) e si nota una differenza nella qualità della propria vita.

La verità è che la decisione di insonorizzare farà una grande differenza nella vostra capacità di “funzionare” come un normale essere umano. Per non parlare del fatto che se stai ricevendo la giusta quantità di sonno avrai meno problemi con lo stress e le malattie fisiche.

Purtroppo, alcune persone prendono decisioni di scatto quando si tratta di insonorizzare, basando la loro scelta dei materiali e della tecnica sui consigli spesso fuorvianti degli altri. Se hai intenzione di insonorizzare la tua casa o una stanza potrai sicuramente imparare qualcosa dagli errori compiuti da altri.

Eccoti alcuni esempi.

Riempire le pareti con della sabbia – Isolamento acustico Milano

Vi terremo questo primo esempio breve e dolce. C’era una volta un uomo che è stato detto che se si riempì le pareti di sabbia sarebbero improvvisamente insonorizzate. Supponiamo la densità della sabbia potrebbe far sembrare come un grande materiale, ma – no.

Il ragazzo forato alcuni fori nella parte superiore del suo muro a secco e cominciò a pompare sabbia nelle sue pareti. Lui non si è fermato fino a quando le sue pareti si spalancarono.

Vernice nera e casse delle uova

Se hai fatto delle ricerche sull’ insonorizzazione, probabilmente, hai visto anche queste due proposte. Ma i cartoni delle uova (come tutti gli imballaggi di cartone) non insonorizzano efficacemente le pareti. Questo perché si tratta di materiali porosi che consentiranno al suono di passare attraverso.

Dipingere le pareti di nero non aiuterà, neanche. Contrariamente a quello che potrebbe essere stato detto, la vernice nera non assorbe il suono né lo trattiene in una stanza.

Un caso di successo con la massa a pieno carico in vinile (MLV)

Abbiamo una storia di successo da condividere sull’isolamento acustico Milano.

Una signora ha contattato una società di isolamento acustico per chiedere qualche consiglio, perché i vicini dell’appartamento sotto di lei avevano deciso di riparare le loro moto nel soggiorno, di notte (sì, avete letto bene!).

Quando lei molto gentilmente ha chiesto loro di attenuare il rumore questi hanno provveduto a montare degli altoparlanti e a mandare musica a tutto volume.

Gli esperti per l’isolamento acustico Milano hanno suggerito di mettere pochi strati di massa a pieno carico in vinile sotto il pavimento.

Il materiale ha creato un tale miglioramento che alla fine la signora ha aggiunto ulteriori livelli, non solo nella sua camera da letto, ma per tutto il suo appartamento.

Gli esperti di insonorizzazione hanno avuto davvero una grande idea. E i vicini della signora erano completamente confusi quando lei ha improvvisamente smesso di lamentarsi del rumore!

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*