Carta di credito per automobilisti da Monte Paschi Siena

Si chiama Carta Quattroruote ed è una carta di credito che Monte dei Paschi di Siena predispone per la propria clientela che viaggia spesso in auto, riservando a questo target di correntisti sconti, vantaggi e interessanti servizi.

La carta, collegata ai circuiti internazionali Visa o Mastercard, è utilizzabile in Italia o all’estero per operazioni di prelevamento e di pagamento, ed è offerta come carta supplementare per i titolari della Carta Unica.

La carta non ha alcun costo di emissione, ma il titolare deve sopportare il pagamento di una quota associativa annua nella misura di 30 euro.

Tra le principali commissioni a carico del titolare, l’anticipo contante in Italia o nell’area UE (il 4% dell’importo erogato con un minimo di 0,52 euro), e all’estero (il 4% dell’importo erogato con un minimo di 5,36 euro). Non è prevista invece alcuna maggiorazione per le operazioni di rifornimento carburante.

La carta ha una validità triennale, e un rinnovo automatico a scadenza, salvo espressa rinuncia allo strumento di pagamento. Il limite di spesa mensile è pari a 1.300 euro (calcolato cumulando il plafond della Carta Quattroruote con il plafond della carta principale), sebbene sia elevabile su richiesta del cliente, a giudizio dell’istituto di credito.

Tra i principali servizi non bancari riconosciuti al titolare della carta, lo sconto sul rifornimento carburanti, una polizza assicurativa aggiuntiva, sconti su noleggi autovetture, sconti sull’acquisto di ricambi per auto, e così via. È possibile consultare l’elenco completo dei vantaggi riservati sul sito internet di Carta Sì.

Per quanto facilmente deducibile, evidenziamo che la carta in questione è una carta co-branded, emessa in collaborazione con la rivista di settore Quattroruote.

I nomi Carta Quattroruote, Quattroruote e Monte dei Paschi di Siena appartengono ai rispettivi proprietari.