Carta di credito per studenti da Monte Paschi

La carta Campus di Monte dei Paschi di Siena è una carta di credito che l’istituto di credito senese riserva a tutti gli studenti iscritti a un corso di laurea in una Università italiana, che non abbiano ancora compiuto il 29° anno di età.

Questo strumento di prelevamento e di pagamento può essere utilizzato sui circuiti internazionali Visa o Mastercard, e sul circuito nazionale Bancomat e Pagobancomat.

La carta ha un costo di 20,66 euro annui, con un prezzo della carta aggiuntiva o familiare che scende a 15,49 euro.

Come tutte le carte di credito ordinarie, prevede una commissione sulle operazioni di anticipo contante, di cui occorre tener conto nell’utilizzo di questo strumento: ottenere denaro in Italia e nell’area Euro ha un costo del 4% sul contante prelevato, con un minimo di 0,52 euro; ancor più salato è il prelevamento nell’area extra Euro, al costo del 4% sul contante erogato, con un minimo di 5,16 euro. È invece gratuito il prelevamento di contante sul circuito Bancomat presso sportelli automatici del gruppo Monte dei Paschi di Siena, mentre ha un costo di 2,10 euro il prelevamento di contante presso le altre banche.

La carta è predisposta con un plafond mensile di 1.300 euro, che può essere utilizzato anche interamente nell’arco di un mese solare, con rimborso in un’unica soluzione (a saldo) nel mese successivo a quello in cui sono stati effettuati i prelevamenti o i pagamenti. Il massimale mensile è tuttavia personalizzabile sulla base delle esigenze del titolare, su accordo dell’istituto di credito.

La carta ha una validità triennale con rinnovo tacito alla scadenza. Una volta compiuti i 29 anni, il titolare della carta dovrà procedere a sostituire lo strumento di pagamento con una nuova carta ordinaria.

Previste infine spese per invio estratto conto di 1,03 euro e spese per rifornimento carburanti nella misura di 0,77 euro.

I nomi Carta Campus e Monte dei Paschi di Siena appartengono ai rispettivi proprietari.