Cessione del quinto da Carige

Il finanziamento per cessione del quinto di Carige è un prestito personale disponibile in ogni filiale dell’istituto di credito ligure, utile per poter affrontare operazioni di acquisto di beni e di servizi per la propria persona o la propria famiglia, con restituzione del capitale nel medio lungo termine, a condizioni di onerosità certe e predeterminate.

Il finanziamento per cessione del quinto di Carige prevederà l’erogazione del capitale richiesto in un’unica soluzione, e il rimborso del debito mediante pagamento di rate trattenute direttamente sul cedolino della pensione INPS del cliente della banca, nella misura massima di un quinto della retribuzione netta mensile.

Per quanto concerne le principali caratteristiche tecniche del prodotto, segnaliamo una durata del piano di ammortamento compresa tra un minimo di 2 anni e un massimo di 10 anni, un importo erogabile compreso tra 1.200 euro e 75.000 euro, e l’età massima del contraente al momento del termine del finanziamento pari a 85 anni.

Esentando il cliente dall’applicazione di spese di istruttoria pratica, il prodotto sarà necessariamente accompagnato con l’applicazione di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo, che permetterà alla clientela di poter prevedere con la massima certezza l’onerosità complessiva del servizio, ponendo in tal modo il cliente al riparo dalle oscillazioni negative dei tassi di mercato.

Segnaliamo altresì che il finanziamento per cessione del quinto di Carige è obbligatoriamente abbinato a una polizza assicurativa di tutela della vita del debitore.