Fido garantito da IWBank

Il fido garantito di IWBank è una riserva di denaro aggiuntiva oltre alle risorse proprie presenti sul conto corrente, utilizzabile in maniera molto elastica per le proprie esigenze di cassa, con un costo proporzionale a quanto utilizzato, e con un tasso di interesse debitore annuo che risulterà essere scontato rispetto a un normale fido di conto corrente.

Contrariamente all’ordinario fido, infatti, il fido garantito presenta una maggiore sicurezza per la banca, poiché l’importo concesso sarà garantito da strumenti finanziari oggetto di investimento da parte del cliente IWBank, e che lo stesso correntista deterrà all’interno di un deposito amministrato presente presso l’istituto di credito.

Il tasso di interesse applicato al capitale è infatti pari al 5%, che verrà applicato solamente sulla parte di fido effettivamente utilizzata per le operazioni di prelevamento e di pagamento che eccedono il saldo disponibile sul conto corrente, sempre – ovviamente – entro i limiti del finanziamento concesso dall’istituto di credito.

Grazie a tale previsione, il cliente di IWBank potrà così ottenere una riserva di liquidità sul conto corrente, soddisfacendo le proprie esigenze di spesa senza dismettere gli investimenti nelle ipotesi di necessità. È possibile attivare questo servizio dietro garanzia di titoli azionari e titoli di Stato.

Per ottenere la concessione di questo sevizio, è sufficiente accedere all’Area Clienti  del portale IWBank, recarsi nella sezione finanziamenti, cliccare su Fido Garantito e avanzare la domanda di finanziamento. La banca si riserverà di valutare l’importo da assegnare sulla base del profilo reddituale e patrimoniale del correntista.