Finanziamento fotovoltaico da Unicredit Banca

Il finanziamento fotovoltaico di Unicredit Banca è un prestito personale che l’istituto di credito rivolge a quella clientela che desideri realizzare un impianto fotovoltaico sulla casa di proprietà, cogliendo l’occasione utile per sfruttare tutti gli incentivi ministeriali previsti all’interno del pacchetto di agevolazioni del Conto Energia.

Attraverso questo finanziamento fotovoltaico, il cliente di Unicredit Banca potrà ottenere un importo compreso tra un minimo di 10 e un massimo di 70 mila euro, che potrà restituire all’interno di un piano di ammortamento dalla durata compresa tra i 5 e i 10 anni (possibile comunque procedere a operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento e alle condizioni stabilite in contratto).

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di prestito sarà alternativamente fisso o variabile. Nella prima ipotesi, il piano di ammortamento sarà naturalmente costituito da rate di importo certo e costante nel tempo; nella seconda ipotesi, invece, il programma di rimborso verrà concordato mediante rate di andamento crescente in caso di aumenti dell’Euribor di periodo, e decrescente nell’ipotesi inversa.

L’erogazione del finanziamento avverrà in un’unica soluzione attraverso l’accredito dell’importo richiesto sul conto corrente intestato al cliente Unicredit. La restituzione seguirà invece una periodicità mensile di addebito delle rate, sullo stesso conto corrente del debitore.

Anche questo finanziamento, così come tutti i prestiti della gamma di Unicredit, può essere accompagnato da alcune polizze di natura assicurativa che, oltre a tutelare l’oggetto del prestito, proteggeranno il cliente contro una serie di eventi negativi, e inficianti la propria capacità di rimborso.