Fino a 100.000 euro con Credit Express Top di Unicredit

Credit Express Top è un finanziamento personale erogato dalle filiali del gruppo Unicredit per soddisfare le esigenze di spesa di importo elevato: il prestito in questione può infatti prevedere la concessione di un credito compreso tra 31.000 euro e 100.000 euro, potendo così supportare uscite monetarie di importo medio-elevato.

Unicredit riserva questo finanziamento personale a tutta la propria clientela privata, a prescindere dall’occupazione: sono infatti concessi prestiti ai lavoratori dipendenti, ai liberi professionisti, ai lavoratori autonomi e ai pensionati.

La durata del finanziamento deve inoltre essere compresa tra 24 e 120 mesi, mentre il rimborso delle rate avverrà attraverso un piano di rimborso con scadenze mensili, stabilite il primo, il decimo o il ventesimo giorno di ogni mese.

Il tasso di riferimento applicato al capitale erogato è fisso per tutta la durata del prestito; per ciò che riguarda le altre condizioni economiche che regolano il contratto di finanziamento, è previsto il pagamento di un punto percentuale sull’importo richiesto (a titolo di spese di istruttoria), oltre a commissioni per recupero dell’imposta sostitutiva.

Il prestito è infine estinguibile in ogni momento, con pagamento della penale per estinzione anticipata pari all’1% del capitale restituito anticipatamente.

Anche questo prestito, come gli altri della gamma Unicredit, è assicurabile attraverso una polizza Vita / Danni che tutela il richiedente da alcuni sfavorevoli eventi che potrebbero compromettere la sua regolare capacità di rimborso: tra questi, la premorienza, la malattia grave, l’invalidità totale permanente, l’inabilità, la perdita involontaria del posto di lavoro, il ricovero ospedaliero. In tutti questi casi, la compagnia assicurativa interverrà estinguendo il debito residuo o adempiendo al pagamento di alcune rate costituenti il piano di rimborso.

I nomi Credit Express Top e Unicredit appartengono ai rispettivi proprietari.