Prestiti per studenti universitari da Unicredit

Unicredit dispone di una gamma davvero ricca di prestiti personali destinati a studenti universitari, all’interno del programma ministeriale denominato ‘Diamogli Credito’.

Sono quattro i pacchetti finanziari previsti dall’istituto di credito per tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti in Italia, e iscritti a università statali e non statali regolarmente riconosciute, nonché in regola con il piano di studi.

Il primo di questi servizi è il Diamogli Credito Casa, grazie al quale lo studente universitario potrà procedere – se fuori sede rispetto al Comune di residenza – al pagamento del deposito cauzionale dell’abitazione in affitto, e al pagamento delle eventuali spese per l’intermediazione immobiliare. In questo caso l’importo massimo finanziabile sarà pari a 3.000 euro, per una durata del prestito compresa tra i 12 e i 36 mesi. Il tasso è fisso per tutta la durata dell’operazione ed è stabilito nella misura del 5,80%.

Il secondo finanziamento è invece riservato ai vincitori della borsa di studio Erasmus, offrendo loro la possibilità di pagare a rate le spese da sostenere per la partecipazione al programma. Nella fattispecie, è possibile finanziare fino a un massimo di 1.500 euro, 3.000 euro e 6.000 euro per permanenze all’estero rispettivamente di tre, sei e dodici mesi. La durata del prestito va da un minimo di 12 mesi a un massimo di 36 mesi, per un tasso fisso per tutta l’operazione, e pari al 5,80%.

Terza offerta è rappresentata dal Diamogli Credito Master, con il quale lo studente under 35 potrà frequentare un master universitario post laurea, pagando le relative spese in rate dai 12 ai 36 mesi. L’ammontare massimo finanziabile è pari a 6.000 euro, per un tasso fisso del 5,80%.

Infine, il prestito Diamogli Credito Tasse Universitarie, grazie al quale gli studenti in regola con il piano di studi potranno pagare a rate i contributi universitari e per l’alta formazione artistica, musicale e coreutica. Anche in questo caso è previsto un piano di rimborso da 12 a 36 mesi, con un tasso fisso del 5,80%.

I nomi Diamogli Credito e Unicredit appartengono ai rispettivi proprietari.