Prestito fino a 75 mila euro con Banca Sella

Il Prestidea è un finanziamento personale disponibile in tutte le filiali di Banca Sella, per importi massimi di 75 mila euro, da restituire in un piano di ammortamento che potrà allungarsi fino a un massimo di 72 mesi, e utilizzabile dal cliente dell’istituto di credito per poter comodamente rimborsare le proprie spese pianificate o improvvise, anche di importo rilevante.

Il finanziamento potrà così essere usato per acquistare una nuova auto o un’imbarcazione, o per effettuare lavori di ristrutturazione alla propria abitazione, o ancora per sostenere le spese specialistiche di formazione del proprio figlio: in ogni caso, non sarà necessario giustificare il proprio fabbisogno, in sede di stipula del contratto.

L’erogazione dell’importo richiesto avverrà in un’unica soluzione, all’atto del perfezionamento del contratto di finanziamento. Per quanto invece concerne il rimborso, le rate saranno addebitate in via automatica sul conto corrente intestato al debitore, con una periodicità che l’istituto di credito ha stabilito essere, necessariamente, mensile.

Per quanto concerne l’importo delle rate, questo potrà essere costante o variabile a seconda della forma tecnica di tasso adottata. In caso di scelta del tasso di interesse fisso, il piano di ammortamento sarà composto da rate di importo lineare nel tempo; nell’ipotesi di opzione per il tasso di interesse variabile, il programma di rimborso sarà composto da rate il cui importo seguirà i cambiamenti assunti dall’Euribor.

Ricordiamo infine che per richiedere il finanziamento è sufficiente presentare le ultime due buste paga, l’ultima dichiarazione dei redditi ed eventuali ulteriori documenti richiesti dalla Banca.