Prestito Auto da Banca Santander

All’interno della ricca serie di prodotti di prestito personale messi a disposizione da Banca Santander, figura senza dubbio anche il Prestito Auto, un finanziamento utile per acquistare un veicolo di nuova produzione, o usato, con restituzione del capitale all’interno di un piano di ammortamento sul medio lungo periodo.

Il finanziamento in questione è in grado di garantire la massima serenità al debitore in sede di rimborso, prevedendo infatti l’applicazione di un tasso di interesse fisso al capitale oggetto di prestito: di conseguenza, il piano di ammortamento sarà composto di rate di importo costante, senza la produzione di alcuna variazione nelle uscite monetarie del cliente Santander.

Per quanto concerne l’importo massimo finanziabile, questo non potrà superare i 30 mila euro, comunque sufficienti per dar seguito alla maggioranza delle operazioni effettuabili nel segmento degli acquisti di autovetture usate o nuove o, ancora, nell’acquisto di un camper o di un veicolo similare.

La durata dell’operazione non potrà invece superare i 120 mesi. Un arco temporale molto esteso, che il cliente potrà usare per “spalmare” il proprio debito nel lungo periodo, compatibilmente con le proprie esigenze e le disponibilità monetarie, e che potrà comunque essere interrotto in qualsiasi momento con operazioni di estinzione anticipata.

Segnaliamo infine che sul sito internet di Santander Consumer Bank è a disposizione uno strumento che permetterà al cliente di poter calcolare, rapidamente e senza alcun impegno, le rate del proprio prestito personale, permettendo così all’utenza di poter comprendere la fattibilità e la sostenibilità o meno dell’operazione.