Prestito Compro Facile Più da Banca d’Alba

Il prestito Compro Facile Più della Banca di Credito Cooperativo d’Alba è un finanziamento personale che permette alla clientela dell’istituto bancario erogante di poter far fronte a spese per l’acquisto di beni e servizi di consumo destinati al proprio nucleo familiare, attraverso un capitale restituibile in un arco temporale che – compatibilmente alle preferenze dello stesso correntista – si estenderà nel medio – lungo periodo.

Il tasso di interesse applicato al capitale erogato sarà fisso per l’intera durata dell’ammortamento, conferendo pertanto al cliente dell’istituto di credito la certezza di conoscere – fin dal momento della stipula del contratto – l’esatto importo delle rate che andranno a costituire il piano di rimborso: al momento attuale, dai fogli informativi di trasparenza del prodotto, emerge un tasso fisso pari all’8,50%.

Per quanto riguarda il tasso di mora, questo è calcolato prendendo in considerazione il tasso contrattuale in vigore al momento della mora, e maggiorando quest’ultimo di tre punti percentuali.

Sul fronte delle commissioni e delle spese, rileviamo la presenza di una commissione a titolo di rimborso dell’imposta sostitutiva nella misura dello 0,25% dell’importo del prestito; nessuna commissione è invece prevista per la consegna dell’informativa precontrattuale, né per la liquidazione del capitale; sono invece previste commissioni per incasso rata pari a 0,50 euro per pagamento fino a 5 mila euro, e 1,50 euro per pagamento oltre i 5 mila euro.

Per ciò che invece concerne le spese, non sono applicati oneri di istruttoria fino ai mille euro; oltre i mille euro, ed entro 5 mila euro, le spese di istruttoria sono applicate nella misura di 30 euro; oltre i 5 mila euro ed entro i 15 mila euro, le spese di istruttoria sono invece imposte per 100 euro. Non sono invece applicate spese per anticipata estinzione.

La durata massima del piano di ammortamento deve essere inferiore ai 60 mesi, e superiore ai 12. L’importo erogato deve invece essere compreso tra i 500 e i 15 mila euro.

I nomi Prestito Compro Facile Più e Banca di Credito Cooperativo d’Alba appartengono ai rispettivi proprietari.