Prestito con sconto sul tasso da Unicredit

Il prestito Credit Express Premium è un innovativo finanziamento erogato da Unicredit, che permette ai debitori che rimborsano regolarmente le rate di poter vantare annualmente uno sconto sul tasso di interesse applicato sul debito residuo.

Beneficiari di questo finanziamento possono essere unicamente i clienti privati, liberi professionisti, artigiani, lavoratori autonomi o dipendenti. Finalità contemplate dai fogli informativi sono l’acquisto di beni di consumo, di mezzi di trasporto, ristrutturazioni di immobili, acquisti di arredamento e altre spese personali e familiari. Non sono invece finanziabili in alcun modo operazioni di investimento di natura speculativa.

L’importo erogabile è compreso tra un minimo di 3.000 euro e un massimo di 30.000 euro, eventualmente innalzabili per ricomprendere il premio della polizza assicurativa abbinata al prestito. La durata deve invece essere ricompresa tra i 36 e gli 84 mesi: al cliente è data altresì facoltà di poter optare per scadenze intermedie annuali.

La modalità di rimborso prevista è quella dell’addebito automatico sul conto corrente delle rate, la cui scadenza può essere fissata il primo, il decimo o il ventesimo giorno del mese.

Descritte brevemente le condizioni contrattuali di cui sopra, torniamo però alla caratteristica fondamentale del prestito. Il tasso di riferimento, fisso per tutta la durata del finanziamento, è infatti decrescente: ogni 12 mesi, se il cliente avrà dimostrato di aver rimborsato regolarmente le rate precedenti, il tasso subirà una riduzioen di un punto percentuale.

Possibile estinguere anticipatamente il finanziamento Credit Express Premium, salvo il pagamento di una penale per l’operazione nella misura dell’1% dell’importo richiesto.

Anche questo prestito, infine, è assicurabile attraverso una polizza multigaranzia che tutela il debitore da alcuni rischi che potrebbero definitivamente compromettere la sua capacità di restituzione del prestito, quali invalidità, inabilità, predita involontaria del posto di lavoro.

I nomi Credit Express Premium e Unicredit appartengono ai rispettivi proprietari.