Prestito Ecco Fatto da Deustche Bank

Deutsche Bank prevede – all’interno della propria gamma di finanziamenti personali – anche un finanziamento personale denominato Ecco Fatto, in grado di sostenere le esigenze di piccoli e medi importi da parte della clientela dell’istituto di credito erogante.

Le principali caratteristiche del prestito Ecco Fatto sono le seguenti. L’importo finanziabile deve essere compreso tra 2 mila euro e 30 mila euro, con possibilità di restituzione del capitale concesso in un arco temporale non superiore agli 84 mesi. Il debitore potrà in ogni caso scegliere delle scadenze inferiori, e potrà estinguere in qualsiasi momento – alle condizioni stabilite dai fogli informativi di prodotto – il debito residuo.

Il piano di rimborso è invece strutturato attraverso una serie di rate addebitate mensilmente in automatico sul conto corrente bancario.

Categorie finanziabili di soggetti sono sia i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato che quelli a tempo indeterminato; inoltre, la divisione Prestitempo permette di accedere al prestito anche da parte dei lavoratori autonomi, dei liberi professionisti, dei pensionati e dei lavoratori atipici; prevista infine la possibilità di accesso al finanziamento anche da parte di cittadini stranieri. In ogni caso, il soggetto richiedente dovrà necessariamente avere un’età compresa tra i 18 e i 70 anni.

Tra i principali documenti richiesti, oltre a quelli di identità e al codice fiscale, vi sono quelli comprovanti il reddito: in estrema sintesi, questo significa la presentazione delle ultime buste paga per i lavoratori dipendenti, il modello UNICO per i lavoratori autonomi, e gli ultimi cedolini della pensione per i pensionati.

Il prestito è infine accompagnabile a delle polizze di assicurazione multi garanzia in grado di tutelare il richiedente da una serie di eventi sfavorevoli.