Prestito Energia Solare da Cariparma

All’interno della propria gamma di finanziamenti personali destinati al soddisfacimento delle più varie esigenze di spesa da parte della propria clientela, Cariparma (gruppo Credit Agricole) mette a disposizione nelle sue filiali anche un prestito utilizzabile per compiere degli investimenti in materia di risparmio ed utilizzo energetico, per la propria abitazione o quella delle proprie persone care.

Il finanziamento in questione, denominato Fiducia Contante Energia Solare, permette infatti di ottenere una somma di denaro di importo anche significativo, da utilizzare per portare a compimento l’ipotesi di acquisto di pannelli solari fotovoltaici. L’importo richiedibile è inoltre in grado di finanziare anche i lavori di installazione degli stessi pannelli solari fotovoltaici, se regolarmente documentabili.

In questo modo, il cliente di Cariparma potrà da una parte soddisfare le proprie esigenze personali legate alla produzione di energia pulita attraverso l’installazione e l’utilizzo dei pannelli solari fotovoltaici e, dall’altra parte, sfruttare gli incentivi fiscali e gli incentivi tariffari previsti dallo Stato per favorire la diffusione su scala nazionale di questi sistemi di produzione domestica di energia solare.

Come detto, Cariparma permette, attraverso questo finanziamento, di poter ricevere importi fino a un massimo di 50 mila euro, sufficienti – nella grande maggioranza dei casi – per soddisfare le esigenze delle tipologie di cui sopra, per scopi privati e legati alla propria casa. La durata del piano di rimborso dovrà invece necessariamente essere compresa tra i 19 e i 180 mesi, con la possibilità di estinguere anticipatamente – in qualsiasi momento e alle condizioni stabilite dal contratto di finanziamento – il debito residuo.

Anche questo finanziamento è infine collegabile ad una utile copertura assicurativa denominata Protezione Fiducia Contnate, che tutela il debitore in caso di bisogno.

I nomi Fiducia Contante Energia Solare, Cariparma e Credit Agricole appartengono ai rispettivi proprietari.