Prestito Fiducia Contante Spese Personali

Il prestito Fiducia Contante Spese Personali, come intuibile dallo stesso nome che contraddistingue questo prodotto di finanziamento, è un prestito personale destinato alla clientela dell’istituto di credito Cariparma (Gruppo Credit Agricole), che permette al titolare di poter efficacemente affrontare il sostenimento di spese, anche di importo significativo, legate alla propria persona o ai propri familiari.

Il finanziamento in questione permette infatti di ottenere importi compresi tra un minimo di 2 mila euro e un massimo di 30 mila euro. La durata del piano di ammortamento dovrà invece essere compresa tra i 18 e i 72 mesi. Rimane ferma, in ogni caso, la facoltà – concessa al mutuatario – di restituire l’importo erogato attraverso operazioni di estinzione anticipata del rapporto, alle condizioni e alle modalità stabilite dal contratto di servizio.

Per quanto riguarda invece il tasso di interesse applicato al capitale erogato, questo sarà fisso per l’intera durata del rapporto di finanziamento, conferendo al mutuatario la possibilità di conoscere con certezza l’entità delle rate che costituiranno il piano di ammortamento della propria linea di credito, e prevedendo pertanto al meglio le ricorrenti uscite finanziarie, che non saranno legate all’andamento di tassi di mercato.

Sul fronte delle altre condizioni economiche principali, ricordiamo invece l’assenza di alcuna spesa di incasso delle rate, così come sono assenti le spese di estinzione anticipata del debito residuo.

Sul fronte assicurativo, ribadiamo infine la possibilità di sottoscrivere una polizza assicurativa multi garanzia a copertura dei principali rischi inerenti la vita del mutuatario. Il costo di questo rapporto di tutela è pari a 3 punti percentuali sull’importo finanziario, rateizzabili con sovrapprezzo delle rate del piano di ammortamento.

I nomi Fiducia Contante Spese Personali, Cariparma e Credit Agricole appartengono ai rispettivi proprietari.