Prestito fotovoltaico da Banca Sella

Il prestito fotovoltaico di Banca Sella è un finanziamento destinato a tutte le persone fisiche che desiderino sostenere le spese di installazione di impianti fotovoltaici ad uso privato sulla propria abitazione, producendo in tal modo energia elettrica pulita, e sfruttando gli eco-incentivi predisposti dall’attuale normativa in materia.

Attraverso tale finanziamento il cliente potrà ottenere fino a un massimo di 50 mila euro, da rimborsare all’interno di piani di ammortamento della durata non eccedente i 180 mesi. In qualsiasi momento il cliente potrà interrompere il programma di rimborso, andando a estinguere anticipatamente il debito residuo, alle condizioni stabilite in contratto.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento fotovoltaico potrà alternativamente essere fisso o variabile, a seconda delle libere preferenze del richiedente. Come ovvio, nella prima ipotesi il piano di ammortamento sarà costituito da rate di importo sempre costante; nella seconda ipotesi, il programma di rimborso sarà invece costituito da rate in linea con l’andamento del parametro di riferimento.

Si noti inoltre come, per ottenere il credito e ottenerlo alle condizioni contrattuali offerte, sia obbligatorio sottoscrivere un’assicurazione infortuni, e una polizza all risks a copertura dei danni diretti all’impianto, e a copertura di quelli indiretti, come ad esempio la perdita di profitto dovuta alla mancata vendita dell’energia prodotta.

Risulta infine necessaria e obbligatoria la titolarità di un conto corrente presso qualsiasi filiale di Banca Sella, dove canalizzare l’addebito delle rate oggetto del piano di ammortamento.