Prestito fotovoltaico da Findomestic

prestito fotovoltaico findomesticIl prestito fotovoltaico di Findomestic è un finanziamento personale che l’istituto di credito offre alla clientela che desidera acquistare impianti e pannelli solari fotovoltaici, ma non solo: la linea di credito può infatti supportare anche il compimento di investimenti in altre energie rinnovabili, come ad esempio impianti geotermici o impianti eolici.

Il finanziamento non presenta alcuna spesa, riservando infatti l’esenzione dal pagamento di imposte di bollo, di istruttoria, di comunicazioni periodiche, di incasso e di gestione della rata, e rivelandosi pertanto una linea di credito piuttosto accessibile e priva di costi aggiuntivi che graverebbero sulle tasche dei clienti Findomestic.

L’importo massimo richiedibile può giungere fino al 100% del valore commerciale dell’impianto, con erogazioni che prevedono l’applicazione di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di finanziamento. Di conseguenza, il piano di ammortamento sarà composto da rate di importo certo e costante nel tempo, poiché non saranno influenzate dall’andamento dei principali tassi di interesse di mercato.

Per poter accedere al finanziamento fotovoltaico, è necessario essere residenti nel territorio italiano, disporre di un reddito dimostrabile, e avere un’età anagrafica compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 75 anni.

L’erogazione del finanziamento avverrà attraverso bonifico sul conto corrente bancario, o spedizione di un assegno, direttamente al domicilio del cliente Findomestic, attraverso una raccomandata assicurata.

Per quanto infine riguarda le modalità di rimborso, le principali sono quelle che prevedono l’addebito diretto delle rate sul conto corrente bancario, o il pagamento di bollettini postali con periodicità mensile.