Prestito fotovoltaico da Unipol Banca

Il prestito fotovoltaico di Unipol Banca è un finanziamento personale che l’istituto di credito riserva a quella clientela che desideri poter realizzare un impianto fotovoltaico ad uso domestico, potendo nel contempo migliorare la propria posizione nei confronti dell’ambiente, e sfruttare i bonus governativi concessi per tali investimenti ecocompatibili.

Il prestito di Unipol Banca consente infatti di realizzare un impianto di produzione di energia elettrica pulita rateizzando la spesa negli anni, e potendo così spalmare sul medio e sul lungo periodo la spesa necessaria per poter progettare, installare e seguire le prime fasi di attività del proprio impianto domestico.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di prestito fotovoltaico sarà fisso per l’intera estensione dell’operazione, e consentirà così al cliente di Unipol Banca di poter programmare meglio le proprie uscite monetarie, che non subiranno alcuna variazione nel corso degli anni, anche in caso di forti mutamenti dei tassi di mercato.

Il finanziamento sarà inoltre erogato in pochi giorni dal momento della ricezione di tutta la documentazione necessaria a corredo della domanda di mutuo, con accredito dell’importo richiesto mediante conto corrente bancario. Sullo stesso conto andranno inoltre addebitate le rate oggetto di scadenza del piano di ammortamento concordato.

Il prestito fotovoltaico è infine abbinato ad alcune coperture assicurative che cercano di tutelare al meglio non solamente lo stesso impianto installato e la sua capacità di produrre energia, ma anche la stessa figura del cliente di Unipol Banca, e la sua integrità psico fisica, necessaria per poter restituire le rate del programma di rimborso.