Prestito Giovani con Compass Young

Compass Young è un prestito personale che si rivolge a tutti i giovani clienti di Compass di età compresa entro i 32 anni. Per questo particolare target di utenza, l’istituto finanziatore – facente parte del gruppo Mediobanca – riserva un prodotto ad hoc, caratterizzato dalla presenza di condizioni economiche dedicate, e alcune opzioni di convenienza per i giovani che necessitano di una linea di credito a supporto dei propri desideri personali.

Iniziamo con il dire che l’importo massimo finanziabile attraverso il prestito Compass Young è pari a 20 mila euro. Siamo pertanto su soglie di finanziabilità più contenute rispetto ai prestiti personali “ordinari”, ma riteniamo che tale limite sia comunque sufficiente per permettere alla clientela giovane di soddisfare la maggior parte delle proprie necessità legate allo studio, allo svago o al lavoro.

Il prestito si caratterizza per una struttura flessibile del piano di ammortamento. In altri termini, il programma di rimborso sarà contraddistinto dalla presenza di rate di importo più contenuto durante la prima fase; l’importo delle rate sarà crescente in maniera graduale con il passare dei mesi, consentendo pertanto al giovane cliente di Compass di ininziare a rimborsare il debito in maniera monetariamente più agevole.

Il finanziamento Compass Young è inoltre richiedibile direttamente online, semplicemente compilando un form disponibile sul sito internet dell’istituto erogante. Entro pochi giorni, un incaricato Compass richiamerà il richiedente per fissare un appuntamento nella filiale territorialmente più vicina, nella quale sarà possibile ottenere – senza alcun impegno – un preventivo di prestito.

Il prestito è infine assicurabile mediante alcune coperture a tutela della capacità del cliente di rimborsare il debito residuo nella maniera più congrua. L’assicurazione è finanziabile, e il suo costo sarà spalmato lungo l’intero piano di ammortamento.

I nomi Compass Young e Compass appartengono ai rispettivi proprietari.