Prestito grandi importi da Cariparma

Il prestito Maxi di Cariparma è un finanziamento personale che l’istituto di credito mette a disposizione della propria clientela che necessiti di un grande importo, utile ad esempio per acquistare un’auto di grossa cilindrata o imbarcazioni, o dar seguito a operazioni di ristrutturazione della propria prima o seconda casa, e così via.

Il prestito in questione può infatti erogare importi tra un minimo di 31 mila euro e un massimo di 75 mila euro, con una durata del programma di rimborso che oscillerà tra un minimo di 19 mesi e un massimo di 96 mesi (è comunque prevista, in qualsiasi momento, l’ipotesi di estinzione anticipata del debito residuo, alle condizioni stabilite dalla banca).

Per quanto concerne le commissioni e le spese accessorie, segnaliamo invece la gratuità delle spese di incasso, ma la presenza di spese di istruttoria – comunque piuttosto contenute rispetto allo standard bancario – pari a 0,5 punti percentuali sul capitale erogato.

Vi è inoltre la possibilità di abbinare al prodotto creditizio una polizza di copertura dei rischi, con inserimento diretto del relativo costo all’interno del piano di rimborso del finanziamento (le rate subiranno in tal modo un piccolo sovrapprezzo). Grazie a tale copertura assicurativa, il debitore potrà ritenersi maggiormente al sicuro, poiché saprà che la compagnia di tutela interverrà attivamente a estinzione totale o parziale del debito residuo in alcuni casi relativi a sinistri che provocheranno l’impossibilità nel pagamento regolare delle rate, per cause non imputabili al debitore.