Prestito leggero da UBI Banca

Il prestito leggero di UBI Banca è un particolare finanziamento personale che permette al cliente di poter rimborsare i propri acquisti di beni e di servizi, mediante il pagamento di rate di importo abbastanza contenuto, grazie alla previsione di una durata del piano di ammortamento che risulta essere davvero estesa.

Il finanziamento in questione può supportare operazioni di acquisto a partire dai 3 mila euro, con durate del programma di rimborso che invece potranno giungere fino a un massimo di 120 mesi; è comunque ammessa la possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, alle condizioni economiche stabilite dalla banca.

Per quanto concerne le altre caratteristiche di principale riferimento del contratto, ricordiamo la presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo, pari a 9,99 punti percentuali, con possibilità di diminuzione dello 0,30% ogni 3 anni, a partire dal terzo anno, se i pagamenti sono regolari.

Ancora, ricordiamo che altri costi sono riferibili alle commissioni di istruttoria nella misura di 1,25 punti percentuali sul capitale erogato, con un minimo di 40 euro e un massimo di 250 euro, all’imposta sostitutiva dello 0,25%, alle spese per invio comunicazioni periodiche, pari a 2,5 euro per ciascuna operazione.

Sono invece pari a zero le spese di incasso rata, e le commissioni assicurative. Il finanziamento può infatti essere abbinato a delle forme di tutela molto utili per poter proteggere il cliente di UBI Banca da una serie di inconvenienti che potrebbero mettere in crisi il proprio equilibrio finanziario e quello dell’intero nucleo familiare.