Prestito Maxi Credit di Banca Mediolanum

prestito maxi mediolanumIl prestito Maxi Credit, di Banca Mediolanum, è un finanziamento personale erogato per importi molto significativi (fino a un massimo di 250 mila euro!) che permette al cliente dell’istituto di credito di poter effettuare operazioni di spesa di beni e di servizi, con restituzione del capitale nel medio e nel lungo termine.

Il finanziamento prevede l’erogazione dell’importo in un’unica soluzione, a breve distanza dalla consegna della documentazione valida e completa. La restituzione seguirà un piano di ammortamento con pagamento di rate mensili, di norma addebitate sullo stesso conto nel quale è avvenuta l’erogazione.

La durata del contratto di credito dovrà essere compresa tra un minimo di 12 mesi e un massimo di 84 mesi. Al debitore è riconosciuta la possibilità di poter scegliere scadenze intermedie tra i due estremi, ed eventualmente scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo, in qualsiasi momento, alle condizioni stabilite dalla banca.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà calcolato sulla base di un tasso di interesse di riferimento stabilito da Banca Mediolanum, aggiungendo ad esso uno spread sulla base del patrimonio che il cliente richiedente ha affidato, mediante investimento in strumenti finanziari, alla Banca Mediolanum.

Altri costi connessi all’operazione sono infine relativi alla presenza di spese di istruttoria per 150 euro, imposta sostitutiva di bollo per lo 0,25% in caso di finanziamento con durata superiore ai 18 mesi. Non sono presenti spese per l’invio delle comunicazioni, mentre è possibile aggiungere al prestito una polizza assicurativa opzionale.