Prestito Maxi Fisso da Ubi Banca

Il prestito Maxi Fisso di Ubi Banca è un finanziamento personale che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter soddisfare le proprie esigenze di spesa e di investimento, attraverso una linea di credito chep revede la garanzia dell’applicazione di un tasso di interesse fisso, invariabile per l’intera durata dell’operazione.

Attraverso tale prestito, il cliente di Ubi Banca potrà ottenere un importo compreso tra un minimo di 6 mila euro e un massimo di 75 mila euro, da rimborsare all’interno di programmi di ammortamento dall’estensione selezionabile tra un minimo di 60 mesi (5 anni) e un massimo di 120 mesi (10 anni).

Il tasso di interesse – fisso a partire dal 9,49% e con un massimo dell’11,99% – rimarrà invariato per l’intera estensione temporale della transazione, permettendo così al cliente dell’istituto bancario di poter entrare in possesso di un piano di ammortamento composto da rate di importo costante nel tempo.

Altri costi inerenti l’operazione sono inoltre relativi alle commissioni di istruttoria (per l’1,25%, con un minimo di 40 euro e un massimo di 250 euro), l’imposta sostitutiva pari allo 0,25% sul capitale erogato, e spese per invio comunicazioni periodiche (annue) pari a 2,50 euro.

Non sono invece previste spese per incasso della rata, né spese assicurative obbligatorie. Rimane inteso che il cliente di Ubi Banca potrà scegliere di integrare la linea di credito con diverse coperture, a principale tutela della propria capacità di rimborso, contro alcuni eventi quotidiani particolarmente pregiudizievoli sul fronte fisico e patrimoniale (un infortunio, una malattia).