Prestito Micro Con Noi da Banca Etruria

Il Prestito Micro Con Noi da Banca Etruria è un finanziamento personale che concorre a comporrere la gamma di prestiti concessi dall’istituto di credito alla propria clientela correntista che ricerca un supporto per poter dar seguito alle proprie spese personali, siano esse legate all’acquisto di beni materiali o immateriali, siano invece essere legate al sostenimento di costi per lo studio o, per esempio, per viaggi.

Il Prestito Micro Con Noi da Banca Etruria si differenzia tuttavia dagli altri prestiti disponibili nello stesso istituto di credito per le modalità relative all’importo erogato, che si caratterizza per essere piuttosto basso, e pertanto rivolto principalmente ai giovani o a coloro che devono soddisfare delle esigenze non troppo complesse, permettendo tuttavia di finanziare fino al 100% delle proprie necessità.

Il prestito prevede infatti un importo finanziabile compreso tra un minimo di 1.500 euro e un massimo di 5.000 euro, con un limite quantitativo pertanto sensibilmente inferiore rispetto ad altri prodotti finanziari della stessa gamma. Il piano di ammortamento deve invece prevedere un periodo di rimborso non inferiore ai 15 mesi, e non superiore ai 60 mesi.

Quanto sopra consente tuttavia al debitore del Prestito Micro Con Noi da Banca Etruria di poter optare per scadenze intermedie, e di poter estinguere anticipatamente – in qualsiasi momento e previo pagamento di una penale per l’effettuazione dell’operazione – il debito residuo del finanziamento.

Anche questo prestito prevede infine alcune utili previsioni di flessibilità, permettendo ad esempio al cliente di Banca Etruria di richiedere il salto del pagamento di una rata, che verrà accodata a tutte le altre senza alcun costo aggiuntivo. L’esercizio di questa opzione può tuttavia avvenire solo a patto che le prime 12 rate mensili del piano di ammortamento siano state tutte regolarmente pagate.

I nomi Prestito Micro Con Noi e Banca Etruria appartengono ai rispettivi proprietari.