Prestito per consolidamento debiti da Ubi Banca

prestito ubi bancaIl prestito per consolidamento debiti, offerto da Ubi Banca, è un finanziamento che permette al cliente dell’istituto di credito di poter riunire tutte le esposizioni passive in essere, in un’unica nuova linea di credito a condizioni di onerosità certe e costanti nel tempo, grazie alla presenza del tasso di interesse fisso, o a condizioni dinamiche con la presenza di un tasso variabile.

L’importo ottenibile mediante tale finanziamento sarà compreso tra un minimo di 5 mila euro e un massimo di 60 mila euro, che permetteranno al cliente di poter riunire diverse rate in un unico pagamento periodico, sostituendo alle diverse banche e finanziarie creditrice, un unico interlocutore, Ubi Banca.

La durata del piano di ammortamento sarà compresa tra un minimo di 36 mesi e un massimo di 120 mesi: un’ampiezza che permetterà al cliente di spalmare a piacimento, anche sul lungo termine, il debito contratto, potendo conciliare l’importo delle singole rate con le proprie disponibilità reddituali e monetarie.

Per quanto riguarda i tassi applicati, il finanziamento può avvalersi alternativamente della presenza di un tasso di interesse fisso (attualmente, a partire dall’8,90%) o di un tasso di interesse variabile, calcolato sull’Euribor a tre mesi, maggiorato di uno spread a partire da 6,50 punti percentuali.

Presenti infine commissioni di istruttoria nella misura di 1,5 punti percentuali sull’importo richiesto, con un minimo di 90 euro e un massimo di 250 euro, e commissioni di estinzione anticipata o rimborso parziale del capitale pari a 0,90 punti percentuali sul capitale residuo. sono esenti le spese di incasso rata.