Prestito personale fino a 75 mila euro da Banca Apulia

Il prestito personale Happy, di Banca Apulia, è un finanziamento personale disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito ora ricordato, finalizzato a supportare le operazioni di acquisto di beni e di servizi (si pensi a una nuova auto o a un viaggio), o ancora alla ristrutturazione di immobili ad uso abitativo e relative pertinenze, fino a un massimo di 75 mila euro (con un importo minimo di 10 mila euro).

La durata massima del piano di ammortamento dovrà essere pari a 60 mesi nel caso di operazioni di acquisto di beni durevoli o di beni e di servizi di consumo, e pari a 84 mesi nell’altra alternativa ipotesi di ristrutturazione di immobili ad uso abitativo e di relative pertinenze. La periodicità del pagamento delle rate potrà alternativamente essere mensile, trimestrale o semestrale.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo potrà alternativamente essere pari a un tasso fisso (nel caso in cui il cliente di Banca Apulia preferisca indebitarsi restituendo il montante con pagamento di rate di importo certo e costante), o a un tasso variabile (nel caso in cui, invece, il cliente desideri rimborsare il montante con il pagamento di rate di importo indicizzato a un parametro mutevole e dinamico, come l’Euribor).

Il finanziamento potrà inoltre essere abbinato a una serie di coperture assicurative sulla vita e sui danni, con tutele nelle ipotesi di morte, malattia grave, invalidità totale e permanente da infortunio e da malattia, inabilità temporanea da infortunio o da malattia, perdita involontaria del posto di lavoro.