Prestito personale dalla Banca di Palermo

Il prestito personale della Banca di Palermo è un finanziamento disponibile in tutte le filiali del gruppo Banca Sella, e utile per consentire al cliente della banca di poter effettuare spese personali o familiari di importi compresi entro un massimo di 75 mila euro (es. acquisto di un’auto nuova o usata, il pagamento di spese mediche, e così via).

Il prestito personale sarà erogato in un’unica soluzione. Il piano di ammortamento, composto da rate da onorare con periodicità mensile, sarà invece contraddistinto da una lunghezza non superiore ai 72 mesi. Il cliente di Banca di Palermo potrà comunque scegliere, in qualsiasi momento, di estinguere anticipatamente il debito residuo.

Per quanto concerne le condizioni economiche applicate al capitale oggetto di prestito, il cliente di Banca di Palermo potrà effettuare due scelte alternative, optando per l’applicazione di un tasso di interesse fisso, o sull’applicazione di un tasso di interesse che sia variabile sulla base dell’evoluzione di un parametro di riferimento.

Nel primo caso il piano di ammortamento che verrà generato sarà contraddistinto da rate di importo uguale nel tempo, poiché la loro entità non potrà essere influenzata dalle positive o dalle negative variazioni dei tassi di interesse di riferimento nei mercati finanziari, come ad esempio l’Euribor o il tasso ufficiale di riferimento del Bce.

Nel caso di applicazione del tasso di interesse variabile, il tasso di interesse sarà calcolato sommando all’Euribor a un mese uno spread concordato tra le due parti. L’importo delle rate subirà continui cambiamenti in riferimento all’andamento conveniente o negativo del parametro di indicizzazione ora ricordato.