Prestito personale della Banca Popolare di Lodi

prestito banca popolare di lodiIl prestito personale della Banca Popolare di Lodi è un finanziamento che l’istituto di credito eroga per importi compresi tra 1.500 e 50.000 euro, utili per consentire al cliente correntista della banca di poter soddisfare tutte le proprie esigenze di spesa personale o familiare, come ad esempio l’effettuazione di un viaggio o l’acquisto di un’auto.

Il rimborso del prestito potrà avvenire all’interno di piani di ammortamento della durata compresa tra un minimo di 12 mesi e un massimo di 120 mesi, un ampio ventaglio temporale che permetterà al cliente di Banca Popolare di Lodi di scegliere se spalmare il capitale da restituire in un largo o ristretto periodo di rimborso.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà fisso per l’intera durata dell’operazione: questo elemento consentirà ovviamente al cliente della Banca Popolare di Lodi di poter pianificare al meglio le proprie uscite monetarie, poiché le rate in scadenza non avranno alcuna variazione anche in caso di radicale cambiamento dei tassi di mercato.

L’erogazione dell’importo, stando a quanto afferma l’istituto di credito, avverrà a breve distanza del momento della richiesta e della presentazione di tutta la documentazione completa. Il rimborso seguirà invece una periodicità mensile, con addebito delle rate sul conto corrente del titolare del finanziamento.

Il prestito è infine eventualmente abbinabile ad alcune polizze di natura assicurativa che proteggono il cliente di Banca Popolare di Lodi contro una serie di imprevisti che potrebbero impedirgli una regolare restituzione delle rate del programma di rimborso.