Prestito personale IWBank

Il prestito personale IWBank è un ordinario finanziamento personale disponibile all’interno delle strutture telematiche dell’istituto di credito online, e predisposto dalla banca al fine di consentire alla propria clientela di poter agevolmente metter mano su importi di denaro rilevanti, da restituire nel medio lungo termine, con applicazione di un tasso di interesse fisso, e senza pagamento di alcuni costi accessori.

Proprio l’assenza di oneri specifici e accessori costituisce uno dei maggiori punti di forza del prodotto IWBank: il cliente dell’istituto di credito infatti potrà essere garantito con i pagamenti di spese per la gestione del contratto, come spese di imposta di bollo o sostitutiva, spese di istruttoria, spese di incasso rata o ancora spese di comunicazione. Voci di costo che non saranno valorizzate all’interno del contratto di finanziamento IWBank.

Un altro degli evidenti punti di vantaggio del prodotto IWBank è la possibilità di poter domandare e gestire la pratica di finanziamento direttamente da casa: attraverso il proprio PC sarà infatti possibile calcolare un preventivo e richiedere il prestito, ottenere l’immediata fattibilità, la predisposizione della documentazione e la stampa del contratto, e infine il monitoraggio dello stato di avanzamento della pratica, in tempo reale.

Segnaliamo infine come il prodotto creditizio possa essere abbinato con una o più polizze assicurative che possano garantire il rimborso del credito anche in caso di imprevisto. Per richiedere il prestito è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, essere residenti nel territorio italiano, avere un reddito continuativo e dimostrabile.