Prestito personale per giovani da Monte Paschi

Il prestito personale Tuttofare Giovani è un finanziamento personale dedicato a tutti i giovani correntisti di Monte dei Paschi di Siena, con un’età anagrafica compresa tra i 18 e i 35 anni: con queste prerogative, il prestito non potrà che rivolgersi principalmente agli studenti e ai lavoratori, consentendo loro di completare gli studi post-diploma, o soddisfare qualsiasi esigenza di consumo attraverso un prodotto loro dedicato.

Per quanto riguarda le caratteristiche generali del prodotto, Monte dei Paschi di Siena consente di indebitarsi da un minimo di 1.000 euro a un massimo di 20.000 euro, rimborsabili nell’arco di un piano di ammortamento della durata variabile tra un minimo di 10 mesi a un massimo di 6 anni.

Considerato il target di clientela cui si rivolge, questo prodotto permette inoltre di poter usufruire di alcune interessanti opzioni di flessibilità. È infatti innanzitutto consentito di poter scegliere l’importo della rata mensile e della durata del prestito secondo i limiti minimi e massimi stabiliti da Monte dei Paschi di Siena.

È inoltre consentita la possibilità di sospendere il pagamento delle rate per un periodo massimo di sei mesi, o ancora rimodulare il piano di rimborso a seconda delle sopravvenute necessità finanziarie del giovane cliente.

Monte dei Paschi di Siena ha previsto infine una possibilità di richiesta rapida del prestito, destinata a sopperire a quelle richieste finanziarie di importo non superiore ai 2.500 euro: in questo caso, infatti, per domandare Tuttofare Giovani sarà sufficiente presentare la documentazione attestante l’iscrizione al corso di laurea in una Università italiana (o a un master di specializzazione), senza necessità di allegare alcuna documentazione reddituale.

Tuttofare Giovani include infine una copertura assicurativa multi garanzia gratuita che tutela il richiedente il prestito da alcune particolari sfortunate situazioni in grado di mettere in pericolo la sua capacità di rimborso.

I nomi Tuttofare Giovani e Monte dei Paschi di Siena appartengono ai rispettivi proprietari.