Prestito per ristrutturazioni da Monte Paschi Siena

Tuttofare Casa è un prestito personale che Monte dei Paschi di Siena riserva alla propria clientela che vuole ristrutturare l’abitazione, o sostenere comunque spese di vario genere per la cura della casa, come – a titolo di esempio – opere di tinteggiatura muraria o acquisto e rinnovo di parte dell’arredamento domestico.

Il prestito è in grado di finanziare dai 20.000 euro ai 60.000 euro, per un rimborso che può riguardare un piano di ammortamento compreso tra 48 e 120 mesi.

Monte dei Paschi di Siena, così come per gli altri prestiti personali che compongono la sua gamma, permette al cliente di poter personalizzare l’importo delle rate o della durata del finanziamento, scegliendo liberamente tra le facoltà messe a disposizione dagli standard contrattuali.

È inoltre previsto un preammortamento tecnico di due mesi, che consente al cliente di rimborsare la prima rata dopo anche 60 giorni dal momento dell’erogazione.

Tra le principali opzioni di flessibilità attivabili dal cliente che sceglie il prestito Tuttofare Casa, inoltre, vi è la possibilità di saltare una rata mensile a scelta all’interno del piano di rimborso, pagandola al termine dell’ammortamento senza alcun costo aggiuntivo.

È anche possibile sottoscrivere, facoltativamente, una polizza assicurativa multi garanzia che protegge il debitore da una serie di spiacevoli eventi che potrebbero compromettere la capacità di regolare rimborso del finanziamento, e che prevedono un intervento attivo della compagnia assicurativa all’avverarsi dei sinistri.

La documentazione da presentare per aver accesso alla valutazione di merito creditizio è relativa ai documenti di identità (carta di identità in corso di validità, codice fiscale) e a quelli reddituali (ultima busta paga, modello unico, cedolino pensione, documentazione ICI a seconda della categoria di appartenenza).

I nomi Tuttofare Casa e Monte dei Paschi di Siena appartengono ai rispettivi proprietari.