Prestito per studenti meritevoli da BNL

BNL, la banca del gruppo BNP Paribas, ha predisposto all’interno della propria gamma di finanziamenti immobiliari anche il prestito Meritatamente, un finanziamento personale rivolto ai giovani studenti che vogliono sostenere spese di importo medio-basso attraverso un prestito a condizioni riservate.

Il Prestito Meritatamente offre infatti importi da 500 a 1.000 euro per l’acquisto di un Personal Computer, e da 500 a 6.000 euro per la frequentazione di corsi di studio, master, programmi Erasmus o per permettere un’autonomia abitativa.

Destinatari del finanziamento sono di norma tutti gli studenti tra i 18 e i 35 anni di età, iscritti ad un corso universitario o post universitario. La durata del finanziamento deve essere compresa tra i 6 e i 36 mesi.

Per ciò che concerne le condizioni economiche, viene applicato al credito un tasso fisso pari ad un TAN di 5,65%, equivalente a un TAEG massimo del 5,80%. BNL dichiara inoltre di non percepire alcuna spesa di istruttoria, né di estinzione anticipata.

Oltre al Prestito di Merito sopra indicato, BNL ha predisposto anche il Prestito di Lode: questo finanziamento è riservato a coloro che hanno conseguito il diploma con il massimo dei voti, o sono iscritti ad un corso universitario con una media del 27, oppure si sono laureati con il massimo dei voti.

Per questi studenti meritevoli, il tasso annuo nominale scende al 5,15%, per un TAEG massimo del 5,27%.

Per entrambe le tipologie di prestito personale, la documentazione richiesta dall’istituto di credito consiste in un documento di identità in corso di validità, nel codice fiscale e nell’attestazione apposita di merito rilasciata dall’Università attraverso un PIN.

La modalità di erogazione prevista è l’accredito su un conto corrente BNL o di altro istituto, o un assegno circolare non trasferibile. La restituzione delle rate avverrà attraverso addebito su conto corrente BNL, o RID.

I nomi Prestito Meritatamente, Prestito di Lode, BNL e BNP Paribas appartengono ai rispettivi proprietari.