Prestito per lo studio da Bancapulia

Il prestito Orizzonte Scuola, disponibile in tutte le filiali di Bancapulia, è un finanziamento personale che la cliente dell’istituto di credito in questione potrà ottenere per supportare le proprie operazioni di spesa relative alla formazione personale, o a quella dei propri figli, con restituzione graduale nel tempo del capitale ottenuto in prestito.

Il finanziamento permette infatti di supportare le spese relative al costo degli studi e dei corsi di lingue straniere, relative al pagamento delle tasse universitarie, o ancora il costo della scuola guida per moto e per auto, per importi compresi tra un minimo di 500 euro e un massimo di 5.000 euro.

La durata del programma di rimborso del capitale richiesto attraverso il prestito per lo studio di Bancapulia dovrà essere compresa entro un massimo di 24 mesi: il cliente dell’istituto di credito potrà comunque scegliere – in qualsiasi momento – di procedere a operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, alle condizioni stabilite dalla banca.

Ancora, ricordiamo come il prodotto venga erogato a condizioni economiche di base particolarmente allettanti: su tutte, spiccano l’assenza delle commissioni di istruttoria, o delle spese di gestione della pratica, o ancora di quelle di incasso di ogni singola rata che verrà addebitata sul conto corrente.

Ricordiamo infine come il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sia variabile per l’intera estensione del rapporto, pari all’Euribor a sei mesi, maggiorato di uno spread pari a un punto percentuale.