Prestito Vyp da Cariparma

Il prestito Vyp – Very Young Person, disponibile in ogni filiale di Cariparma, istituto di credito del gruppo Credit Agricole, è un finanziamento personale che la banca erogante destina a tutta la clientela di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che desidera attraverso un prestito bancario poter soddisfare le proprie principali esigenze di spesa, legate alla frequenza di un corso di studio o magari alla sostituzione di un vecchio personal computer.

Il finanziamento in questione può fornire tra un minimo di 500 euro e un massimo di 10 mila euro, sulla base delle esigenze della clientela richiedente. La durata del prestito potrà invece variare tra i 12 e i 48 mesi. In ogni caso il finanziamento è estinguibile (solo totalmente) in qualsiasi momento, alle condizioni stabilite dal contratto che regola l’erogazione di questo servizio di natura finanziaria personale.

Come accade tradizionalmente con riguardo dei rapporti di finanziamento destinati alla clientela di giovane età, l’istituto di credito si impegna a non applicare condizioni onerose al prodotto: il finanziamento sarà pertanto esentato dall’imposizione di spese di istruttoria o di spese di incasso. Perfino l’operazione di estinzione anticipata non prevede l’applicazione di alcuna commissione a titolo di penale.

Il finanziamento si avvale inoltre – tra le principali condizioni economiche – di un tasso di interesse fisso: di conseguenza, il cliente di Cariparma potrà conoscere con esattezza in che modo sarà strutturato il proprio piano di ammortamento, che sarà composto da rate di importo certo e costante fino alla naturale o anticipata scadenza del finanziamento.

Il finanziamento in questione è infine accompagnabile con una polizza assicurativa facoltativa di copertura dei principali rischi che potrebbero impedire al debitore di restituire regolarmente le rate del programma di rimborso. Il costo dell’assicurazione è fissato nel 3% dell’importo finanziato, eventualmente a sua volta rateizzabile nell’importo delle singole rate.

I nomi Prestito Vyp, Cariparma e Credit Agricole appartengono ai rispettivi proprietari.