Unicredit Express Energia, prestito per risparmio energetico

Il prestito Unicredit Express Energia è un prestito personale destinato a quella clientela privata che desidera effettuare operazioni di investimento per il conseguimento di un risparmio energetico.

Il prestito in questione è riservato a tutti i lavoratori, siano essi autonomi, artigiani, professionisti o dipendenti, purchè l’investimento non sia connesso con la propria professione e non abbia natura di tipo speculativo.

Finalità contemplate da questo prodotto sono il finanziamento di interventi di riqualificazione energetica, interventi su strutture opache, interventi per l’installazione di pannelli solari, la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale.

Per ciò che concerne le caratteristiche del prodotto, gli importi finanziabili devono essere compresi tra un minimo di 2.000 euro e un massimo di 100.000 euro, oltre a un eventuale premio assicurativo da finanziarie. La durata del prestito oscilla invece tra un minimo di 36 mesi a un massimo di 120 mesi.

Le rate verranno addebitate con cadenza mensile il giorno 1, 10 o 20 di ogni periodo. Non è invece prevista la possibilità di fissare un periodo di preammortamento, ad eccezione di quello tecnico, compreso tra il momento dell’erogazione e quello del pagamento della prima rata del piano di rimborso.

Il tasso applicato prestito è fisso per tutta la durata del finanziamento; previsto un punto aggiuntivo in caso di applicazione del tasso di mora. E’ infine previsto anche un punto percentuale sull’importo richiesto – con un massimo di 500 euro – a titolo di commissioni di istruttoria.

Possibile altresì estinguere in qualsiasi momento il prestito, senza il pagamento di alcuna commissione per estinzione anticipata.

Il prestito è inoltre assicurabile con una polizza di tutela che copre contro i rischi di danni / decesso subito dal debitore.

I nomi Credit Express Energia e Unicredit appartengono ai rispettivi proprietari.