Prestiti tra privati, alcuni consigli

prestiti tra privatiDa qualche tempo a questa parte il mondo social sta andando per la maggiore in qualunque settore: dai siti web appositamente sviluppati come Facebook fino a servizi di social car sharing, senza tralasciare il mondo dei prestiti personali con i cosiddetti “prestiti tra privati”.

Di che cosa si tratta e che consigli possiamo darvi per riuscire a trovare il miglior prestito tra privati possibile?

Read more

Agevolazioni per Isolamento acustico Milano

Isolamento-acusticoAnche per la zona di Milano esistono agevolazioni e finanziamenti, che possono servire per le spese e per i lavori necessari a rendere la casa o l’ufficio più silenzioso.

La decisione di insonorizzare una casa o un appartamento non è facile per tutti. Molte persone non si rendono nemmeno conto di avere un problema fino a quando questo non scompare temporaneamente (come, ad esempio, il cane del vicino che se ne va in vacanza con loro per una settimana) e si nota una differenza nella qualità della propria vita.

Read more

Investimenti che rendono: aprire un centro estetico

Aprire un centro esteticoQuando si è alle prime armi è facile cadere in delle banali trappole ed errori ricorrenti. Per evitare tutto questo ed aiutarvi a partire col piede giusto, evitando sprechi di tempo e denaro, ecco alcuni semplici ma strategici consigli per aprire un centro estetico.

Spesso, volendo fare tutto con le proprie sole forze, non si colgono le insidie legate alla tanta concorrenza che c’è in questo settore, sempre in crescita e in espensione.

Read more

Finanziamenti non bancari, l’UE spinge sul crowdfunding

mutuoAnche l’Unione Europea si è resa conto della necessità di individuare delle soluzioni finanziarie alternative nei confronti delle piccole e medie imprese, che non siano unicamente rivolte al canale bancario.

Di qui la necessità di spingere sulla disciplina di forma alternative che – sostiene la Commissione in una sua analisi – possano “facilitare l’accesso l’accesso delle pmi al mercato dei capitali” mediante la creazione di un mercato secondario trasparente e liquidio.

Read more

Prestiti imprese, ecco i risultati di Progetti Investimenti Italia

spese-istruttoriaProgetti Investimenti Italia è un’iniziativa che è stata prorogata fino al prossimo 30 giugno 2014 e che si basa su un complessivo plafond di 10 miliardi di euro destinate alle piccole e medie imprese.

Secondo quanto precisavano gli ultimi dati forniti dall’Abi, alla fine del 2013 sarebbero state accolte oltre 9.800 domande di finanziamento, per un controvalore stimato in 3,3 miliardi di euro. Di queste, l’80,4% riguarderebbe domande di supporto a investimenti in beni materiali, mentre le domande accolte che sono state garantite dal Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese, dall’Ismea o dalla Sace e dai Confidi, ammonterebbero al 17,8%.

Read more

Prestiti agevolati con garanzia della Regione Toscana

finanziamentiLe imprese toscana che vorranno avere accesso a finanziamenti agevolati hanno da oggi una marcia in più.

La Regione Toscana ha infatti stanziato un fondo utile per concedere delle garanzie in favore delle piccole e delle medie imprese della regione, assicurando loro la possibilità di poter giungere all’ottenimento di un credito bancario a condizioni competitive, in un momento in cui il credit crunch sembra aver posto in disparte le possibilità di poter reperire nuove risorse finanziarie.

Read more